Assistenza domiciliare

Assistenza di qualità alle famiglie.
Tengo molto alla comunità e alla famiglia, mi rendo a disposizione per aiutare la famiglia per ogni esigenza sociale, comunicativa e organizzativo-sanitaria.
Questo servizio è dedicato principalmente a chi non ha possibilità di movimento e richiede un supporto sia di natura umana, sia di natura fisica, nell'ambiente protetto della propria abitazione.
​
Mi rendo conto che oggi le cose si sono complicate per molte famiglie e a volte non si ha la possibilità di spostarsi, prenotare o accompagnare un familiare ad una visita, il mio intento è proprio questo, dare un aiuto concreto e umano a chi è impossibilitato.
Aiutare le famiglie in difficoltà a vivere meglio è il mio lavoro nonchè la mia missione.
Il mio servizio di assistenza domiciliare è stato pensato per rispondere ad ogni necessità di tipo sociale e organizzativo per migliorare la qualità della vita dei pazienti, degli anziani e delle loro famiglie.
Se hai problemi a contattare una struttura, un medico specializzato, organizzare un trasporto, una visita, qualunque cosa sia necessaria per aiutare un membro della tua famiglia, questo servizio può esserti di aiuto.
A volte alcune famiglie sono impossibilitate e tutto questo può essere molto impegnativo da sostenere.
Il servizio favorisce la permanenza nel proprio domicilio dell'assistito, supportando il nucleo familiare nella condivisione del carico assistenziale ed emozionale.
​
​
Assistenza Spirituale

“Noi non siamo esseri umani che vivono una esperienza spirituale.
Siamo esseri spirituali che vivono una esperienza umana.”
Pierre Teilhard de Chardin
​
L'assistenza Spirituale potrebbe essere fondamentale per chi sta affrontando l'ultimo periodo della sua vita, poiché l'aspetto spirituale ha un contributo rilevante nell'elaborazione del dolore e nella ricerca della propria pace interiore. La mia figura fornisce un supporto emotivo e spirituale per aiutare le persone a coltivare la propria dimensione nei momenti difficili.
Con il termine “spirituale” non intendo solo un percorso collegato a una particolare fede religiosa. Intendo una dimensione interiore propria di qualsiasi essere umano, collegata a quel sistema di valori che danno direzione alla nostra vita.
Se la persona appartiene ad una specifica religione, è importante rispettare e supportare le sue esigenze spirituali e religiose. Riconoscere i bisogni spirituali delle persone malate è parte integrante del lavoro di cura.
"La vera spiritualità ti invita a guardarti dentro."
​
Insieme prenderemo in considerazione le seguenti aree:
-
Il credo religioso o spirituale della persona
-
Valori e convinzioni
-
Eventuale crisi spirituale (perdita del senso della propria vita e di speranza)
-
Esplorazione delle risorse spirituali (speranza, significato dell'esperienza di vita, obiettivi)
-
Credenze religiose che possono essere di intralcio nelle scelte di cura
-
Identificazione di pratiche spirituali o religiose che possono sostenere il percorso di cura (preghiere, meditazioni, visualizzazioni)
-
Significato della sofferenza, disperazione, perdita di speranza per il futuro
-
Senso di "perdita", sensi di colpa, vergogna
-
Riconciliazione con i famigliari, con sé stessi, con Dio
-
Testamento spirituale rivolto alla famiglia
-
Necessità di riti religiosi specifici
​
Contattami per altre info e costi.
​